ARMARO contro la lobby dei professori del Santa Maria? VINCIULLO contro i suoi calunniatori. Strani incroci?

 

“Colpo su colpo ai prof. del S.Maria che incontrano mura mura gli attori del Sistema Siracusa!!”

Questa è la frase che l’ex Presidente del consiglio comunale di Siracusa, Santino Armaro, scrive nel suo Facebook qualche giorno fa e non mi fa più dormire la notte.

I professori del Santa Maria che incontrano gli attori del Sistema Siracusa? Azzo, la cosa allora è seria, mi immagino questa lobby di professori, almeno 4-5 che sbattono il registro in faccia a Calafiore, Amara e Longo e gli dicono con fare quasi minaccioso “ se volete che questi 4 diventano 6 vogliamo lo sconto al centro commerciale” oppure “per il diploma dei vostri parenti o affini, vogliamo un viaggio a Dubai”, cose di questo genere che solo a pensarle mi viene la pelle d’anatra (zoppa). Ai miei tempi era più facile, se eri monello e non ti andava di studiare ti iscrivevano al Santa Maria e in qualche modo ti diplomavi ora vuoi vedere che i monelli sono diventati i professori che incontrano i “cattivi” e per giunta mura mura? Questa cosa non mi fa più dormire.

Ma a proposito di Santa Maria, in questi giorni l’ex Professore del Santa Maria, l’onorevole Enzo Vinciullo impazza nella sua pagina Facebook, con una serie di post ( qualcuno ora cancellato) contro dei presunti diffamatori che lo avrebbero calunniato per qualcosa di non specificato, ma di specificato c’è l’identikit dei calunniatori, che vengono definiti “latrina (qui esce fuori il professore noi avremmo scritto semplicemente “cessu”), pregiudicati figli di pregiudicati e affini di pregiudicati nonché raccomandato assunto senza concorso, praticamente Al Capone.  Ma era incazzato forte e se poco poco conosciamo la caparbietà e la testardaggine del Professore Vinciullo a breve partiranno una serie di querele a difesa della propria onorabilità, vediamo se ci azzecchiamo pure stavolta. Ma nel frattempo abbiamo cercato di trovare sia la calunnia che il/i calunniatore/ri, ma siamo evidentemente scarsi e non così bravi come ci crediamo, e non ci siamo riusciti.

In conclusione, a volte una parola ti fa venire in mente tante cose, tanti collegamenti, in questo caso è stata una scuola (il Santa Maria) che ha collegato due eventi che nulla hanno a che fare uno con l’altro  che però ci hanno dato lo spunto per scrivere due minchiate. Noi siamo così un po’ burloni e scherzando scherzando… Aspetta ma vuoi vedere che? Ma no!? Le coincidenze non esistono.

Vogliamoci tutti bene e preghiamo…Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori…

Questo articolo potrebbe essere la più grande supercazzola da noi mai scritta oppure nascondere oscure verità. La verità è negli occhi di chi la sa riconoscere.

S.BELLIO