Il PD siracusano pronto con un nuovo ingresso in giunta? Glenda Raiti il nome caldissimo.

Glenda Raiti, tutti gli indizi portano a lei.

Sarebbe questo il nome che il PD siracusano consegnerà a Francesco Italia, per un minirimpasto in giunta.

Il dibattito interno al PD confluisce tutto sul suo nome, consapevoli che una sua entrata in giunta porterebbe il PD siracusano ad assumersi delle responsabilità, dalle quali non potrà più tornare indietro.

Sostegno incondizionato a Francesco Italia, adesso e in futuro, soprattutto se il Sindaco, in questo rimpastino, non toglierà una pedina del PD (Buccheri e Coppa) ma la integrerà come terzo componente ufficiale della Giunta.

I politici hanno, solitamente, la faccia come il culo, ma a quel punto dire di non essere una colonna di questa amministrazione, con tre assessori, sarebbe troppo.

Se quanto detto, si concretizzerà, partirebbe il toto sostituzione.

Chi il trombato?

Burti o Schembari in pole position anche se molti sperano Fontana e Granata, ma qui si dovrebbe andare OLTRE la capacità di questi due, di essere totalmente proni a Francesco Italia.

Glenda Raiti, entrerebbe come terza donna, in una giunta fortemente a trazione maschile ed inoltre non è escluso che in  fase di rimpasto, il Sindaco, decida di far diventare almeno due le sostituzioni.

Quando accadrà tutto questo?

Entro settembre, tranne che dentro il PD vinca quella corrente, molto minoritaria, che invece vorrebbe prendere totalmente le distanze da Francesco Italia e dalla sua politica.

Conoscendo la fame e la sete, lo troviamo molto improbabile.

S. BELLIO