Il Presidente Musumeci, ripristina a Siracusa il CONSIGLIO COMUNALE. L’emergenza ha bisogno di pluralità.

Vista l’ emergenza, il Presidente della Regione Musumeci, decide di ripristinare il Consiglio Comunale a Siracusa. Forte il pressing dell’ex deputato Vinciullo in questa vicenda che scova un articolo dello statuto speciale della regione del 1862, in base al quale il presidente lo potrebbe fare. Musumeci chiama nella notte il sindaco di Siracusa Francesco Italia e lo avvisa delle sue intenzioni, il sindaco non era d’accordo, pare che abbia pronunciato le seguenti parole, ” finiu a paci”.

Dopo la chiamata al sindaco, il Presidente Musumeci ha chiamato noi, informandoci della situazione e chiedendo il nostro parere. A questa iniziativa abbiamo dato la nostra benedizione dicendogli: “sono bravi ragazzi e che a volte non sanno quello che fanno”. Dopo aver ricevuto il nostro “OK”, la decisione è stata formalizzata e da Lunedì saranno già operativi.

Pochi arriveranno a leggere fino a qui, l’80% già dal titolo avrà scritto “fecchi nius” , un 10% ci crederà e scriverà cose contro qualcuno, il 5% ci fanculizzerà e il restante 5% riderà per questo nostro pesce d’aprile.

Non è facile fare spuntare un sorriso in questo periodo, noi ogni tanto ci proviamo, alternando notizie verissime, pesanti e  serie, quelle che nessuno dice,  con altre divertenti, a volte con freddure anche pesanti, siamo fatti così, prendere o lasciare ma sempre con la verità come unico principio di ispirazione, tranne in questo caso in cui vi abbiamo preso per il culo.

IL PICCHIO