Vi spieghiamo perché la SOSPENSIVA del CGA conviene a tutti, ma proprio a tutti tutti…

Vi spieghiamo perché la sospensiva del CGA conviene a tutti.

PARTIAMO DA UNA PREMESSA FONDAMENTALE: “LA SOSPENSIVA ACCELERERÀ LA DECISIONE DEL CGA”. Infatti davanti ad una sospensiva il CGA solitamente si pronuncia in tempi rapidi, una previsione possibile è entro un paio di mesi, a confermare questo orientamento il fatto stesso che già per il 15 Gennaio sia stata  fissata la discussione in Camera di Consiglio. Senza la SOSPENSIVA normalmente il CGA si sarebbe espresso non meno che in 6-8 mesi.

CONVIENE ALLA CITTA’

Un commissario, per quanto possa essere bravo, non avrebbe potuto abbracciare tutte le problematiche della città e avrebbe potuto solo svolgere l’ordinaria amministrazione. Far tornare la Giunta Italia e poi procedere ad un rapido giudizio mi sembra una decisione responsabile.

CONVIENE A FRANCESCO ITALIA

E’ chiaro che la sospensiva permetterà al Sindaco e alla sua Giunta di continuare un percorso  amministrativo, per molti negativo, ma non per tutti,  senza il quale molte  iniziative sarebbero potute saltare o in qualche modo compromettersi. Inoltre è una piccola rivincita dopo l’enorme schiaffo della sentenza del TAR.

CONVIENE A EZECHIA PAOLO REALE

Il vincitore del ricorso al TAR, grazie alla sospensiva avrà modo di accelerare i tempi del giudizio del CGA , il quale se confermasse quanto previsto dal TAR , potrebbe sperare nel ritorno al voto tra maggio e giungo, cosa che nel caso in cui non vi fosse stata la sospensiva sarebbe stata impossibile.

CONVIENE AL COMMISSARIO MARGHERITA RIZZA

Si fidi Dottoressa Rizza le conviene, lo Xanax costa parecchio e non fa tanto bene.

CONVIENE A SiracusanDoNews

Dopo che ci avevano tolto il consiglio comunale, ci toglievano per 6-8 mesi anche Sindaco e Giunta, saremmo caduti in profonda crisi non avendo più chi prendere per il culo.

S. BELLIO