UMILIATI TUTTI GLI ARTISTI SIRACUSANI dal Bando LuciASiracusa 2019. LEGGI ARTICOLO

A volte la fantasia di Cetto La Qualunque supera la realtà. Il 7 Novembre 2019, l’assessorato agli spettacoli di Siracusa, con a capo Fabio Granata partorisce questa vergogna. Questo è il bando per chi volesse andarselo a leggere, quello che c’è scritto  si commenta da solo.

http://www.comune.siracusa.it/images/doc/PoliticheCulturali/AVVISO_PUBBLICO___LUCIASIRACUSA.pdf

Per i più pigri ve lo sintetizziamo in maniera imparziale ma veritiera.

Il comune fa nascere questa idea per creare un cartellone di eventi da svolgersi tra il 7 dicembre e il 30 Gennaio 2020, ma qual è la GENIALATA dell’assessorato? Dovete farlo GRATIS , anzi dovete pure pagarvi le spese, poi se riuscite a trovarvi uno sponsor ( che deve avere pure dei requisiti che all’amministrazione vadano bene) vi pagate le spese e se vi restano due noccioline ve le potete pure mangiare.

Questi i pochi oneri a carico del comune: adeguata pubblicizzazione degli eventi e concessione gratuita dei sito fornendo, se necessario, il palco comunale.

Questi gli enormi oneri degli artisti: pagamento service audio-luci: Siae; vigilanza, sicurezza, antincendio; assicurazioni; autorizzazioni necessarie; allestimenti, assistenza tecnica e logistica.

Inoltre sarà il comune che deciderà dove gli artisti si dovranno esibire.

Come abbiamo specificato chiaramente, per gli artisti non è previsto nessun compenso, “se lo vuoi fare lo fai gratis e se riesci a trovarti uno Sponsor ti copri le spese e magari ti mangi una pizza”.

Il caro Fabio Granata è un assessore che di esperienza in questo settore ne ha infinita ma come gli viene in testa di programmare una cosa del genere? Se vi erano tutti questi sponsor perché non li cercava il comune? Ma ha fatto il conto l’assessore Granata che un artista prima di salire sul palco avrà almeno 2000 euro di spese (ribadisco almeno), per ogni singola serata?

Ma un Vaffanculo non riescono a scrivervelo chiaro questi artisti Siracusani?

In realtà essendo meno scurrili di noi, ve lo hanno inviato in maniere più educata, protestando anche con una petizione on line ( https://www.change.org/p/comune-di-siracusa-lightsoffsr-se-pago-io-la-luce-allora-voglio-accenderla-dove-mi-pare-sostieni-l-arte?recruiter=48816139&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petitione)  e spero non aderendo nessuno a questa iniziativa tanto umiliante quanto “scunchiuruta”.

Facciamo così , caro Granata, il compenso del mese di Novembre che il comune ed i cittadini pagano a Sindaco e tutta la giunta, noi NON ve lo diamo, per quel mese se volete un compenso cercatevi uno sponsorMagari se voi darete questo esempio,  gli artisti siracusani ci penseranno.  Aspettiamo  una risposta scritta e sottoscritta da tutta la giunta? 

Ci vuole rispetto per il lavoro di tutti. RISPETTO  è una parola che spesso quelli con la pancia troppo piena dimenticano cosa significa.

Comunque nello stile Grillo, un grande VAFFANCULO ve lo scrivo io a nome di tutti gli artisti siracusani. 

S. BELLIO