Grazie, siete stati fantastici. Le elezioni amministrative siracusane più TRASH della storia. E forse non è nemmeno finita.

Signori si chiude, fra poche ore parte il silenzio elettorale, il sabato del silenzio. A tutti i candidati chiaramente non gli passa manco per il pistolino starsi zitti, e ci chiameranno per ricordarci di votarli, credendo che la demenza senile sia ormai diffusa a macchia d’olio su tutta la popolazione e colpisce ogni fascia d’età.

Oggi ne approfittiamo per ringraziare tutti e sette i candidati a Sindaco che ci hanno regalato uno spettacolo straordinariamente trash, guidati dalla sapiente regia di Barbara D’Urso. Vi adoro tutti e sette. Se una mattina ci svegliavamo con l’angoscia di non saper che scrivere, bastava leggere una vostra dichiarazione e ci si illuminava la giornata, grazie. Mentre scrivo una lacrima scende sul mio viso, a pensare che non ascolterò e leggerò più le dichiarazioni strampalate della Russoniello, non vedrò Francesco Italia in giro per la città con la bicicletta ad evitare abilmente le buche, non ascolterò Reale difendersi in modo ossessivo compulsivo dicendo che le sue liste sono pulite anche quando gli chiedevano “come stai”, niente più Moschella girare per la città nel furgone dei pompieri di Franco Greco, niente più Randazzo e dovermi ricordare che era candidato pure lui, niente Ciccio Midolo che spererà fino all’ultimo che un extracomunitario prenda a sprangate qualche siracusano, e niente Granata a fermarsi in ogni angolo della strada a fare comizi che mia nonna se lo è trovato nel balcone di casa sua che la voleva rigenerare. Ci mancherete, scusate ma l’emozione è forte, ho un buco nello stomaco, anche l’appetito sto perdendo.  Un forte abbraccio a tutti e dico tutti i circa seicento candidati al consiglio comunale, eravate troppi non sono riuscito a prendervi per il culo tutti, ma anche voi avete contribuito a rendere migliori le mie giornate. Ma mi consola che per 32 di voi avrò il tempo di rifarmi nei prossimi 5 anni.

Poi una luce illumina i miei pensieri, e se non fosse finita? E se si andasse al ballottaggio? Per altri 15 giorni, subbuglio, alleanze, consiglieri in bilico, tradimenti, pizzette e pasticcini, ed io che ho da scrivere ancora. Mi asciugo le lacrime e incoraggiato da questa speranza mi immagino il Trash che supera il Trash sicuro che al peggio non c’è fine e si potrà ancora scavare tanto, e immagino Barbara D’Urso affiancata alla regia da Tina Cipollari. Forse non è ancora finita.

Mi si è riaperto pure l’appetito e mi vado a mangiare la mia bella  granita di mandorla con la “brioscia”.

Grazie … Lo staff di SiracusanDoNews

S.BELLIO