Aziende della Zona Industriale e Politici siracusani, TIRATE FUORI I SOLDI, per le attrezzature e le mascherine dell’Umberto I di Siracusa.

Siracusa è in piena emergenza Coronavirus, gli ultimi dati per la provincia non sono confortanti, i 39 casi di ieri ci pongo proporzionalmente al numero di abitanti, come provincia, al secondo posto in Sicilia. L’ospedale Umberto I di Siracusa, nonostante gli sforzi di tutti gli operatori sanitari, non sembra essere pronto a questa grande emergenza, poche le mascherine e anche le attrezzature sanitarie sembrano scarseggiare, e far convivere l’emergenza con la normale operatività dell’ospedale sembra sempre più difficile. Se la situazione si aggravasse, saremmo presto al collasso. 

Allora noi, rivolgiamo un appello, che crediamo sia lo stesso di un po’ tutta la popolazione. Al Nord gli imprenditori ricchi della zona lo hanno fatto, NOI LO PRETENDIAMO anche qui. 

Ci rivolgiamo a tutto il Polo Industriale, a tutte le aziende che operano nel polo industriale, a donare dei SOLDI all’Ospedale siracusano, in modo da poter acquistare mascherine e attrezzature INDISPENSABILI, per cui ci rivolgiamo a :  Sasol, Sonatrak, Lukoil, Isab, Versalis e tutte le altre a tirare fuori i soldi. Lo considereremo un piccolissimo risarcimento danni, almeno fate questo. Non avremmo dovuto nemmeno chiedervelo, avreste dovuto farlo per vostra iniziativa, ma magari ve lo siete dimenticato, ed eccoci qui a ricordarvelo. TIRATE FUORI I SOLDI, il popolo che respira tutti i giorni la vostra aria malsana  ve lo chiede. 

Inoltre chiediamo UNO SFORZO anche ai nostri POLITICI, per tutto il tempo che durerà l’emergenza sanitaria, facciano anch’essi un piccolo sacrificio. RIUSCITE A CAMPARE con 800 euro al mese? Dato che dovete per lo più anche restare a casa? La differenza, per tutto il tempo dell’emergenza, donatela all’ospedale di Siracusa. MENO CHIACCHIERE E PIÙ’ FATTI.

Per cui partendo dai deputati regionali, Zito, Cafeo, Gennuso, Cannata, Pasqua, dall’assessore regionale Edy Bandiera, dai deputati nazionali Marzana, Scerra, Ficara, Prestigiacomo, dal Sindaco Francesco Italia e tutta la sua Giunta , Coppa, Buccheri, Gentile, Burti, Granata, Furnari, Fontana. Inoltre chiediamo un sacrificio a tutti gli ex ONOREVOLI SIRACUSANI che campano di vitalizio, E IN QUESTO CASO GRANATA VALE DOPPIO. 

DIMOSTRATE CON I FATTI  e non con le parole di capire il sacrifico del popolo. DONATE all’ospedale UMBERTO I, aiutateci veramente con i fatti.

SE OGNUNO DI VOI CHE LEGGERA’ QUESTO ARTICOLO LO CONDIVIDERÀ’ NELLA PROPRIA BACHECA, FORSE CI RIUSCIAMO A CONVINCERLI A TIRARE FUORI I SOLDI.  Le mascherine per i Sanitari e le attrezzature per il popolo ci salvano la vita, le chiacchiere no. Facciamolo tutti. 

S. Bellio