Le bugie di Granata anche sulle Latomie dei Cappuccini. Leggi l’articolo per non farti prendere in giro.

Con un nostro articolo del 16 aprile di quest’anno denunciavamo la chiusura o meglio dire la non riapertura delle Latomie dei Cappuccini ( http://www.siracusandonews.it/2019/04/16/le-latomie-dei-cappuccini-pericolanti-sospesa-per-tutta-lestate-la-fruizione-turistica-e-annullati-tutti-i-matrimoni-ma-questa-cosa-va-taciuta/), gli unici a dare questa notizia. La chiusura avveniva per la caduta di un costone delle pareti delle Latomie e per cui per motivi di sicurezza. La caduta risaliva a circa 6 mesi prima del nostro articolo. Strabiliante fu la risposta del Nostro Granocchio, che è ancora pubblica, che potete anche rileggere nella foto: “A proposito di false notizie apparse su blog locali e relative a “crolli delle latomie dei Cappuccini” tengo a rasserenare i cittadini e precisare che si tratta solo di un piccolo cedimento di 1 metro quadro circa di parete a causa del maltempo. Entro il mese il Comune predisporrà gli interventi necessari per riaprire le Latomie nel più breve tempo possibile, dopo gli interventi di messa in sicurezza necessari.”

SONO TRASCORSI quasi 4 mesi e le Latomie non solo restano ancora chiuse ma non ci risulta essere stato fatto nessun intervento di messa in sicurezza.

Ma come, caro assessore Granata, non siete in grado in 4 mesi di mettere in sicurezza 1 metro quadrato di cedimento che doveva essere sistemato subito? Ma allora è vero che siete molto scarsi. Eravamo noi di Siracusandonews che dicevamo bugie mettendo in giro fake news oppure qualcuno anche questa volta poteva approfittarne per stare zitto?

Abbiamo anche pensato a cosa potrebbe rispondere il nostro eroe a questa ennesima cosa non vera, lui ha la faccia tosta di rispondere anche a cose più gravi figuriamoci se non risponde a questa. Ecco una delle risposte possibili, potrebbe dire infatti che non hanno riaperto perché a fine giungo scadeva la convenzione con Erga, lo sappiamo assessore che è tentato a rispondere così ma non lo faccia perché lei sa benissimo che la convenzione si rinnovava automaticamente fino a nuovo bando ed in ogni caso quel metro quadro facilmente recuperabile alla fine non lo avete ancora sistemato. Potrebbe anche dire che il comune di Siracusa sta partecipando ad un bando per reperire fondi anche per le Latomie dei Cappuccini, ma questo quando scriveva lei non poteva saperlo e soprattutto in quel caso non avrebbe scritto che a breve sarebbe tornato tutto a posto.

Due le domande: Perché bisogna per forza mentire? Perché oltre 140 persone mettono un mi piace ad un post che poi risulta farlocco (quello sicuro non certo la nostra notizia) ma non ve ne vergognate anche voi che con un like ne diventate complici e compiacenti? Voi che avete messo il like dovete pretendere risposte, anzi aggiungiamo noi, i cittadini pretendono risposte, ma vere non per prendere dei like che poi si trasformano in grandissime figure di Merda.

Aspettiamo che il comune sistemi questo benedettissimo “metro quadrato di costone caduto” ( vi assicuro che si trattava di molto di più perché quello che l’assessore non sapeva mentre scriveva quel post è che noi il cedimento lo avevamo visto a Gennaio dal vivo) e che le latomie ritornino a vivere, in caso contrario riproporremo questo post dell’assessore Granata a cadenza bimestrale, così tanto per non dimenticare.

Siracusa non è il paese dei balocchi, ma di asini ce n’è tanti ugualmente.

S. Bellio