La piccola siracusana Giulia di 7 anni ha bisogno di noi, proviamo ad essere più forti del cancro. Vi spieghiamo come aiutarla e la bella iniziativa di domenica prossima dell’associazione Bike Friends ASD Nuova Ortigia

Scrivo questo articolo perché so che i siracusani abbiamo un cuore grande e dentro gli occhi della piccola Giulia tutti possiamo rivedere  gli occhi dei nostri figli, nipoti e di ogni bambino a cui vogliamo bene. UNA BIMBA SIRACUSANA HA BISOGNO DI NOI. IL CANCRO SI PUO’ SCONFIGGERE !

 

https://www.gofundme.com/6yrs0uo

Cliccando nel link sopra potete fare una donazione.

Questo è il messaggio che leggerete:

Ciao sono Giulia ho 7 anni e sono una bambina piena di voglia di vivere… Purtroppo il 24 Dicembre del 2018 mi è stato diagnosticato un linfoma allo stomaco all’ospedale Umberto primo di Siracusa.. Poi di corsa il 27 dicembre a Catania per la biopsia e da quel giorno è cambiata la mia vita. Il 31 dello stesso mese ci hanno dato una brutta notizia.. I medici del policlinico di Catania hanno detto alla mia mamma che purtroppo avevo un brutto tumore. Il neuroblastoma, e per non bastare già a 4 stadio e con metastasi al midollo è su alcune delle mie ossa. Ho fatto a Catania i primi 4 cicli di chemio e dopo siamo partiti al Gaslini perché qui è il centro piu’ adatto per curare il tumore che mi ha colpito. La mia mamma farebbe di tutto per me.. Ma ha perso il lavoro e qui le spese sono tante… Vorrei chiedere un aiuto a chiunque mi conosce… Devo curarmi qui.. Affrontare ancora tanta chemio trapianto… Operazione.. Immunoterapia.. Speriamo Dio mi dia la fortuna di guarire e anche se il Dottore ha parlato di un ricovero lungo più di 12 mesi io sono pronta a combattere.. E ha sconfiggere questo diavolo maledetto che ha cambiato la mia vita… Vi chiedo di sostenermi con un piccolo aiuto per affrontare questo lungo viaggio.. Grazie a tutti da Giulia”

INOLTRE POTETE FARE UNA DONAZIONE DIRETTA

Per le donazioni dirette potrete versare usando l’Iban, del conto corrente intestato a Valentina Casto,
IBAN: IT83R0312717100000000002733. Causale “Per Giulia”.

 

Vogliamo segnalare anche la bella iniziativa dell’ associazione Bike Friends ASD Nuova Ortigia, PEDALIAMO PER GIULIA.

https://www.facebook.com/events/596663944094261/    Clicca per vedere l’evento da Facebook

“Ragazzi c’e’ poco da spiegare, stamattina leggendo Facebook ho letto di questa bellissima bambina che sta lottando come tante altre contro una brutta malattia che ormai affligge una percentuale altissima di persone. Quello che chiedo io è solidarietà ed aiuto alla mamma che sta sostenendo giornalmente oltre al dolore che non posso solo pensare .. spese extra molto importanti. Ci raduneremo in Piazza Riva della Posta alle ore 8,30 di Domenica 17 Marzo per un giro di una 40 ina di km. La quota di partecipazione, è libera, ognuno puo’ dare il suo contributo. facendo un bonifico al SEGUENTE IBAN: IT83R0312717100000000002733 INTESTATO A VALENTINA CASTO – Causale una Pedalata Per GIULIA.
IL CICLISMO E’ ANCHE QUESTO. PRIMA DELLA PARTENZA, VERRANNO RACCOLTE LE RICEVUTE DEL BONIFICO.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE NE PRENDERANNO PARTE
SALUTI DAL PRESIDENTE DELLA ASD NUOVA ORTIGIA FRIENDS BIKE
– CORSO MARCO –
PER INFO CONTATTAMI AL 393/0827821
L’IBAN E’ QUELLO DIRETTO DI MAMMA VALENTINA
CHIUNQUE ANCHE SE NON PARTECIPA PUO’ DARE IL CONTRIBUTO”

 

Ho sempre invocato l’orgoglio siracusano, oggi invoco il cuore siracusano. Insieme si può anche questo. 

S. Bellio e tutto lo staff di Siracusandonews