I nostri politici SIRACUSANI vestiti in maschera. Aprendo l’articolo troverete una bella carrellata che speriamo vi regalerà un sorriso per qualche minuto

Domani termina il Carnevale ed abbiamo voluto immaginare alcuni nostri personaggio politici vestirsi in maschera. Per alcuni abbiamo ripreso nostre vecchie caricature per altri abbiamo ne abbiamo create di nuove. Non ci resta che sorridere, almeno quello è gratis.

Iniziamo da Giuseppe Impallomeni detto Pippo, il consigliere comunale che dopo la fuoriuscita dal Movimento Cantiere Siracusa, tutti ci siamo chiesti il perché ma lui fa L’INDIANO e ce lo siamo immaginati così.

 

Uno dei nostri amarcord il Cangurotto Gianluca Scrofani, l’ex assessore della giunta Garozzo, che salta di qui e salta di lì, provando a sopravvivere nella giungla della politica.

 

Il nostro onorevole Genio Assoluto Stefano Zito invece ce lo siamo  immaginato vestito da Bimbo Felice che gioca col pallottoliere, che dopo la spaccatura in consiglio comunale dei suoi 5 consiglieri, però non gli tornano più i conti.

 

Nuova entrata anche per Franchemente Cetto Zappalà, il consigliere comunale che avevamo proposto già in versione Orango ma che ora abbiamo rivisto in versione Cetto La Qualunque, non per i contenuti espressi ma più che altro per il modo di esprimerli, molto alla siracusana e molto qualunquemente. Franco uno di NOIALTRI.

 

Altro Amarcord per la fatina della giunta Italia, Alessandra Furnari. Brava ma ogni tanto gli scappa qualche Patrocinio in più.

 

L’ex sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo siamo indecisi se vederlo travestito da super Eroe dopo aver portato alla vittoria Francesco Italia con il vestito di SuperG(arozzo), oppure travestito da IT che regalava palloncini i primi giorni dell’insediamento del nuovo consiglio comunale per convincere tutti a votare Moena Scala presidente del consiglio. Lo abbiamo inserito nelle due versioni.

       

 

Altro grande Amarcord la versione Fedez dell’avvocato Paolo Ezechia Reale che a noi piace sempre.

 

 

In versione Pinocchio in giacca e cravatta, riproponiamo Fabio Granata, che per noi diventa GRANOCCHIO, che nel suo modo molto fumogeno di fare politica ogni tanto gli scappa qualche bugia.

 

Doppia versione anche per il consigliere  Salvo Castagnino, una storica di Cazinga, che lo vede battagliero in aula e con ogni tanto qualche Cazingata tirata fuori, oppure quella ormai più pacata quasi ascetica del monaco buddista che con grande calma e pazienza e senza mai rassegnarsi aspetta una nomina da Presidente del consiglio Comunale, che sembra non arriverà mai.

   

 

 

Infine Francesco Italia, il nostro sindaco nella doppia versione, una quella della campagna elettorale da ciclista infaticabile Francesco Nibali Italia e l’altra  quella più recente di UOMO PASSERELLA. A voi la scelta di quale preferite di più.

 

        

 

Chiaramente è un gioco, e molto spesso più li prendiamo in giro e più in fondo gli vogliamo bene, perché in realtà quelli che non stimiamo molto, non gli diamo la confidenza di perderci troppo tempo. Per quelli usiamo la Penna avvelenata. Ma siccome ne “stimiamo” anche altri, politici siracusani state sempre allerta, Siracusandonews vi osserva.

Che sia un buon Carnevale per tutti noi siracusani che per qualche giorno o anche solo per qualche ora dimentichiamo i tanti problemi che ci circondano quotidianamente. Vi lasciamo con la festa in maschera di  qualche giorno fa in Giunta e tutti a ballare sulle note di Thriller !

 

 

S. Bellio , tutto lo Staff e grazie anche alle collaborazioni esterne.