SALVIAMO IL TOPO ARETUSEO. No alla Derattizzazione e all’assassinio di massa dei nostri sogni da bambini.

Cresciuti a pane e cartoni animati, cresciuti nel mito di Topolino e le sue avventure, di Tom e Jerry facendo tutti sempre il tifo per Jerry e uguale per Speedy Gonzales, cresciuti con la compagnia pomeridiana del simpatico Topo Gigio e per i più appassionati anche di Topomoto e AutoGatto, oggi ci dite che i Topi non sono più simpatici e devono morire tutti? Ci avete ingannato per 40 anni?

Tutto ciò rasenta una truffa per le nostre menti. Non lo possiamo permettere. Il comune di Siracusa, prima ci ha illuso dando da mangiare ai figli dei nostri eroi con distese di Munnizza in questa calda estate ed ora decide di sterminarli? No, noi non ci stiamo. Noi tifiamo per il Topo Siracusano. Ormai ci siamo affezionati.

Avremmo magari gradito una diffusione di gatti sul territorio, immaginandoli scorrere per le strade e giocare un po’ come facevano Tom e Jerry, ma sicuramente non vederli ammazzare, vittime delle esche assassine. Ma anche questa volta il Comune di Siracusa si è piegato alle lobby di potere. Che rapporto c’è tra Francesco Italia ed i negozi di animali che non vendevano più topi? Come quelli per sfamare  i serpenti che la gente alleva a casa, o i  topi ballerini bianchi o i vari criceti ( topastri anch’essi) che non si vendevano più preferendo i nostri concittadini la nostra varietà autoctona di topo marinaretto aretuseo?

Vi abbiamo scoperti anche questa volta.

Firma anche tu la petizione contro la strage dei topi siracusani, e per non offendere la Boldrini direi soprattutto della Topa siracusana.

Non ci fermeremo mai, e chiederemo il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata (DOC) del Topo Siracusano e come detto sopra anche della Topa.

 

IL PICCHIO