Fabio Granata, è lui il protagonista assoluto dei primi mesi della Giunta Italia. Soprattutto nei social.

E’ lui il protagonista assoluto, del dopo elezioni tra i componenti della giunta Italia del comune di Siracusa. L’On. Fabio Granata, nuovo assessore a “Politiche per la valorizzazione del territorio, lo sviluppo culturale e l’incoming; Tutela animali e fauna urbana”,  è presente su ogni cosa e aldilà di ogni cosa , insomma veramente OLTRE. Nella dormienza (Social)  del resto della giunta, che si vede poco almeno nei social e questo non significa che non stiano lavorando, ma se lo stanno facendo, lo fanno in modo molto riservato, lui invece è il Nudista della giunta. La leggenda narra di averlo visto in tre posti contemporaneamente ( la clonazione potrebbe essere una risposta a tutto questo), matrimoni e comunioni compresi, sopratutto se si svolgono in Ortigia. Risponde a tutti e su ogni cosa , a volte anche se non glielo hanno chiesto o andando oltre anche alle sue rubriche, un po’ come Pippo Baudo degli anni 80-90, ( la TV l’ho inventata io – Siracusa l’ho creata io). Passa dai canili, a infilarsi nella Fontana Aretusa a pulire, a presenziare eventi , in verità per lo più già in programma dalla scorsa giunta, a programmare parchi archeologici e università. Le malelingue dicono che non avendo “chi fari” ( avendo di che vivere, Di Maio col taglio dei vitalizzi gli ha fatto un baffo, tanto lui ha anche quello regionale)  è sempre in giro e sopratutto in Ortigia fa “casa e putia” , in realtà può essere, ma chi se ne frega , NOI LO VOGLIAMO COSI’, onnipresente e trino.

Quanto duri in giunta è il vero nodo da risolvere, non avendo consiglieri di riferimento, alcuni dicono che “penni comu a racina” e che rischia di non mangiare il panettone. Che palle però, e dai, ma può essere che non gli troviamo 2-3 consiglieri che lo appoggiano e ce lo fanno restare lì. Noi di SiracusaNdoNews, rivolgiamo un appello a tutto il consiglio comunale, cercasi due consiglieri che vadano OLTRE. Basta destra o sinistra, ma OLTRE. E dai, che vi costa, volete stare a fare i “Cani” in opposizione per 5 anni? Granata vi porta con lui, sempre in giro, feste, “fimmini” e cotillons. Fabione nostro, ci pensiamo noi a te. Promettiamo che per  i primi due consiglieri che vanno OLTRE, per un anno, parleremo solo bene di loro e diremo che sono belli e profumati.

I social sono un posto molto strano, oggi sei un Leone e domani sei un …, o viceversa. Lui in qualche modo in quella giungla invece sa dimenarsi e sopravvivere benissimo, cannibalizzando anche un po’ tutti i colleghi della giunta. Che in realtà, scherzi a parte, credo stiano lavorando anche loro, anche perché per lavorare bene non necessità per forza uscire nei social, anche se la gente spesso vuole risposte immediate da chi si è insediato da un paio di mesi, e non è sempre facile…Tranne se ti chiami Fabio Granata, per lui nulla è impossibile. Mito.

S. Bellio