Inizia la corsa per salire sul carro del vincitore, anche senza ritegno. Possibili colpi di scena.

Inizia la corsa per salire sul carro del vincitore, anche senza ritegno.

Nessuno ci crederà ma dopo meno di 24 ore, qualche consigliere e in qualche caso gruppo di consiglieri dell’opposizione, pronti con le valigie in mano, a traslocare sul carro del vincitore, i nomi non li faremo ma ci potrete arrivare facilmente, tenendo presente che non si tratta sicuro dei Grillini, il resto fate voi.

Lo stato di necessità del nuovo sindaco, di avere un consiglio nei numeri più vicino possibile alla maggioranza (allo stato attuale avrebbe circa 8 consiglieri a sostegno) aiuterà anche questo travaso. Molti sono i “traditori Garozziani” dell’ultimo minuto, che oggi sono stati eletti (o chi per loro) nella coalizione di Reale, alcuni dei quali con impellenti esigenze di potere. Ma stavolta oltre ad esserci un Garozzo pronto a fanculizzarli (almeno spero per il suo orgoglio), ci saremo noi che vigileremo con attenzione su strani movimenti.

Qualche colpo di scena potrebbe spuntare dalla sezione 1, infatti tra quelle sezioni in bilico per i pasticci fatti dai presidenti di seggio, un movimento, AMO SIRACUSA, nel riconteggio, proprio a causa di questi errori sembrerebbe essere sceso di uno 0,20 %, portando la lista vicino al 5%, intorno al 5,20 %, con un’altra decina di sezioni buie da interpretare. Solo se questa lista scendesse sotto il 5%, Francesco Italia potrebbe prendere il premio di maggioranza e scrollarsi tutti di dosso.

Intanto Garozzo, tesserà le ultime fila per cercare un equilibrio più possibile all’interno dell’amministrazione, ancora si devono decidere le rubriche assessoriali per esempio, e dialogare con tutte le componenti politiche anche per un equilibrio in consiglio comunale, per lasciare una situazione al suo fido Francesco Italia più tranquilla possibile, per poi iniziare a dedicarsi ad una nuova avventura politica, che noi di SiracusandoNews vi sveleremo domani in esclusiva.

IL PICCHIO