Nel nostro Ospedale i pazienti si contagiano ancora di Covid? Pare di sì.

I PAZIENTI SI CONTAGIANO  ANCORA DI COVID NEL NOSTRO OSPEDALE? PURTROPPO PARE DI SI’. 

La storia che vi racconteremo è purtroppo una storia reale, tuttora in itinere, che riguarda una signora che vive da anni a Siracusa, ultraottantenne, che non ha parentela locale, che chiameremo con il nome di fantasia Linda.

Circa un mese fa la signora Linda a causa di un leggero ictus viene ricoverata all’Umberto I di Siracusa, viene fatto il tampone e risulta negativa e per cui ricoverata nel reparto NO COVID. La signora viene curata e dopo una quindicina di giorni viene trasferita al Rizza per iniziare il percorso di ripresa fisioterapica, alcuni giorni dopo il suo ricovero al Rizza, la signora manifesta  alcuni sintomi riconducibili al covid, viene fatto il tampone e  risulta Positiva. La signora Linda, nel suo ricovero non ha mai avuto contanti esterni (essendo sola) gli unici contatti che ha avuto sono sanitari e nelle strutture sanitarie siracusane. La signora Linda, a questo punto viene trasferita al reparto covid di Noto, vi ricordo che parliamo di una signora ultraottantenne. Ad oggi è ancora lì, nel disagio della solitudine, nell’incertezza del suo stato di salute  e nella consapevolezza di ESSERSI CONTAGIATA ALL’OSPEDALE DI SIRACUSA. 

CARO DIRETTORE LUCIO SALVATORE FICARRA, le scrivo questa storia con l’augurio che lei possa leggerla, per due motivi, il primo è per chiederle come sia possibile che ancora accadano questa cose? E il secondo è per farvi sapere che questa signora  non è una signora sola, ci saremo noi a tutelarla in tutti modi nel caso le succeda qualcosa di grave. Ma invece siamo certi che lei avvierà un’indagine interna per capirne di più, sarebbe il minimo caro direttore. Naturalmente siamo a disposizione per fornirle tutti i dati necessari della signora, ma siamo certi che non le verrà difficile individuarla ed inoltre siamo a sua completa disposizione nel caso lei voglia replicare a quanto da noi scritto.

S. BELLIO