Entra nel vivo la lotta tra FEDEZ REALE e NIBALI ITALIA, a colpi di improbabili promesse. In esclusiva le ultime notizie dalle due giunte.

Siamo nel vivo della campagna elettorale, i due contendenti si giocano tutto in pochi giorni. Paolo Fedez Reale, dopo i tatuaggi rilancia e promette che si farà un piercing al sopracciglio e uno alla lingua se dovesse vincere al ballottaggio ma Francesco Nibali Italia rilancia promettendo di far fare 100 metri in bicicletta a Garozzo. Nessuno può capire quanto mi mancheranno i video operazione simpatia di Reale, sono diventati la mia serie televisiva preferita, ora capisco mia mamma con il “Segreto”, ma mi mancheranno anche i video di Italia in bicicletta per la città si racconta che abbia affermato di voler fare la prima giunta in pista ciclabile e Granata gli abbia scoppiato le ruote.

Intanto siamo andati a cercare notizie e “cuttighi” delle due giunte.

Scongiurata la rissa tra un dipendente dell’ufficio anagrafe e il cangurotto Gianluca Scrofani, che nel rinnovare la carta di identità pretendeva di far mettere nella voce professione la dicitura “Assessore” , il dipendente si rifiutava spiegandogli che assessore non è un lavoro. Intanto dopo la nomina di Sandro Campagna (che sarà pagato in buoni Alitalia) ad assessore probabilmente allo sport, Gaetano Cutrufo sembrerebbe essersi infuriato in quanto quella rubrica doveva essere la sua, Reale smorza le polemiche dicendogli che lui sarà l’assessore alla comunicazione. Intanto Vinciullo presenta denuncia contro ignoti in quanto gli hanno fatto pervenire nella sua buca delle lettere 23 inviti di matrimonio, le dichiarazioni a caldo: “queste cose non si fanno, gli autori saranno puniti”.

Dall’altra parte invece la Alessandra Furnari dichiara che spera di poter ricoprire la carica di assessore, così finiscono di prenderla per il culo chiamandola senatrice. Granata si presenta alla prima riunione di gruppo della possibile giunta, avvenuta in un bar vicino la pista ciclabile con una maglietta rosso fuoco, mandando un chiaro segnale a tutti. Moschella nella stessa riunione chiedeva al cameriere: “ma i limoni per la granita di limone da chi li acquistate?” Randazzo invece sembrava soddisfatto del fatto che quella riunione non si fosse svolta in Ortigia, ma quando gli hanno spiegato che il Vermexio è in Ortigia si è chiuso in un mutismo selettivo.

 

Mancano pochi giorni veramente alla chiusura della campagna elettorale, si cercano di convincere gli ultimi indecisi, abbiamo chiesto a qualche cittadino una sua opinione o un suo indirizzo di voto e la maggior parte ha risposto: “A mari semu”.

 

S.BELLIO