Che fine ha fatto Simona Princiotta? Dopo il “Sistema Siracusa” dicono essere in clausura politica, impegnata in segretissime riunioni casalinghe.

Che fine ha fatto Simona Princiotta? Dopo il caso denominato “Sistema Siracusa” è totalmente sparita dai Social e non si vede molto nemmeno in giro. Le malelingue dicono che preferisce non parlare, perché ad ogni parola gli arrivava una querela ed ora l’avvocato è “momentaneamente irreperibile” e per cui vuole risparmiare per affrontare più serenamente  la campagna elettorale. Ma in quale schieramento si candiderà? Tutti dicono che dopo l’abbandono politico di Zappulla, sia ripassata nel centrodestra per approdare alla corte di Reale, in quale Lista ancora non è dato sapere. La Princiotta è ,ex assessore della giunta Visentin, eletta in una lista civica di Centro Destra che sosteneva Reale alle scorse amministrative e poi passata durante la legislatura nel PD, per poi accarezzare Liberi e Uguali e infine adesso  ritornare col Centro Destra con Reale, c’è da confondersi ma ormai è moda passare di qui e di là come se niente fosse. Abbandonati i Social (tranne qualche post nel suo profilo facebook), che tanto aveva cavalcato durante questi cinque anni, sembrerebbe che quasi in maniera carbonara, stia facendo una serie di riunioni a casa segretissime, in cui espone le sue progettualità politiche. Certo sarà difficile vederla sostenere Reale che forse in Giunta potrebbe avere qualche Fotiano o Gianluca Scrofani che per 4 anni è stato la mente economica del comune di Siracusa da Assessore al Bilancio, che non tutti sanno essere la rubrica della giunta più importante in assoluto, e dopo aver detto di tutto contro quella giunta e contro chi la sosteneva dal primo minuto , potrebbe essersi oggi ricreduta?

Nell’ ambiente politico non è molto amata, ultimamente dicono che quando si avvicinava a gruppetti di consiglieri comunali improvvisamente questi parlavano del tempo  e delle mezze stagioni, terrorizzati che in qualche parte del suo corpo avesse nascosto un microfono o un registratore. Ma noi la ricorderemo sempre e  simpaticamente in quell’ intervista , in cui ruminava in diretta nazionale, che se ci fosse stata la mia maestra dell’elementari gliela avrebbe fatta mangiare a scappellotti quella “giggomma”.

Ci manchi Princy, torna, animavi la politica locale, non sappiamo di cosa parlare. Anche ogni tanto, fai una conferenza stampa e insulta Garozzo, ti prego, fallo per noi. Gli argomenti sono tanti, in caso chiamaci te ne suggeriamo un po’, ma torna. Insulta pure noi se ti fa piacere, ma torna.

S. BELLIO