Bufardeci, candidato Sindaco di Siracusa, proposto da Cannata (Sindaco di Avola), verità o solo voci?

Quelle che riportiamo in questo post, IN ESCLUSIVA, sono le insistenti voci di corridoio che provengono da più parti negli ambienti politici siracusani. Sembrerebbe che si stia preparando un grande ritorno nel Centro Destra, per la candidatura a Sindaco di Siracusa, dell’Onorevole nonché ex Sindaco, Titti Bufardeci. A spingere verso questa direzione sarebbe il Sindaco di Avola, Luca Cannata, che in lotta per la Leadership  in provincia di Siracusa in Forza Italia contro l’asse Bandiera–Prestigiacomo, a causa anche delle  note vicende di candidature perdenti calate dall’alto dall’ Onorevole Prestigiacomo, per le quali si aspettava un coinvolgimento maggiore almeno per le candidature della zona sud della provincia. Gli scadenti risultati politici di Forza Italia e di tutto il centro destra nella provincia di Siracusa mettono le due anime ora a confronto. Il sindaco di Avola Cannata adesso chiede il conto della sconfitta, proponendo e quasi pretendendo la candidatura dell’ex sindaco Bufardeci nel capolugo aretuseo. Bufardeci, nelle intenzioni di Cannata, potrebbe essere l’uomo giusto per  riunire i consensi e tutte le anime del Centro Destra verso un progetto comune. L’uomo giusto per riuscire a convincere i vari Paolo Ezechia Reale, Fabio Granata, Ciccio Midolo e tutte le componenti civiche in un unico progetto comune. Sembrerebbe più difficile, ma non impossibile, il coinvolgimento dell’area di Vinciullo, il quale ha già ufficializzato la sua candidatura a Sindaco e difficilmente ci rinuncerà, a suo sostegno si stanno preparando già tre liste. Ma ricordando che l’ascesa politica dell’Onorevole Vinciullo nacque proprio da assessore e vice sindaco della giunta Bufardeci non si potrebbe escludere a priori una ricomposizione della squadra. Bufardeci inoltre sembrerebbe avere nella memoria cittadina, lo status di un bel periodo vissuto dal territorio siracusano, infatti è stato l’unico Sindaco ad avere avuto la riconferma dopo i primi  cinque anni di mandato per un successivo mandato, e questo certamente potrebbe aiutare a convincere e abbattere le resistenze dell’asse Prestigiacomo –Bandiera, e in un colpo solo si risolverebbero tutti o quasi tutti i problemi del Centro Destra siracusano almeno nel capoluogo, ricompattandosi in una figura sicuramente di alto profilo istituzionale e socialmente apprezzata.

Saranno solo voci di corridoio? Seguiremo questa notizia per verificare se troverà conferme nei prossimi giorni o forse settimane.

S.BELLIO

Questa sera dalle ore 18 saremo presenti sulla nuova web radio siracusana WEB FUN RADIO, per presentare il nostro portale e la rubrica settimanale che terremo tutti i venerdì sera dalle ora 19 alle ore 20.   Ascoltateci su :  www.webfunradio.it