Siracusa, una città invasa dalla droga. La Giunta Italia dia l’esempio ed un segnale forte di lotta al fenomeno, sottoponendosi ai test tossicologici.

Siamo una città in cui lo spaccio di sostanze stupefacenti e il suo consumo è ai livelli massimi. La magistratura e le forze dell’ordine fanno un lavoro immane per combattere questo fenomeno e spesso ottengono risultati straordinari, ma essendo questo business in città estremamente redditizio anche perché la domanda è evidentemente esorbitante, dopo ogni retata le forze malavitose si riorganizzano e ritornano a spacciare. Sostegno totale alle forze dell’ordine per questa lotta contro chi vende morte e massima disponibilità, per quello che possiamo, a collaborare anche con loro.

La cosa che ci stupisce è che l’amministrazione cittadina tace su questa piaga tutta siracusana della droga, mai una vera presa di posizione forte. Per cui chiediamo che in segno di sostegno alle forze dell’ordine, in segno di sostegno alla maggior parte dei siracusani sani, l’amministrazione dia un segnale forte,  imponendo un esame tossicologico a tutti i componenti della Giunta oltre che avviando nelle scuole una serie di iniziative contro l’uso di ogni tipo di droga.  La Giunta, in questo modo,  darebbe un esempio straordinario di lotta alle droghe e alla malavita legata al business dello spaccio. ASPETTIAMO UN SEGNALE IN TAL SENSO, ANCHE PERCHÉ SIAMO CERTI CHE IN GIUNTA  NESSUNO ABBIA QUALCOSA DA NASCONDERE IN QUESTA DIREZIONE. TRASPARENZA E’ ANCHE QUESTO. 

S. BELLIO