Ercole Zapparrata alias Zeno, interviene da residente con delle interessanti considerazioni sulla zona balneare dell’ARENELLA

Pubblichiamo con interesse, le considerazioni sulla zona balneare siracusana dell’ Arenella da parte di Ercole Zapparrata, DJ siracusano più conosciuto con lo pseudonimo Zeno, il quale da residente fa una disamina della situazione territoriale di questa zona balneare che condividiamo in toto.
“Nella vita è tutta questione di prospettive. Dobbiamo prendere coscienza del fatto che essere proprietari di una abitazione nella nostra zona purtroppo ad oggi bistrattata, deturpata e per molti versi abbandonata a sé stessa come fosse una zona brada, è invece un privilegio che non tutti purtroppo hanno e che ancora peggio molti non riescono a concepire. È un privilegio e dobbiamo fare in modo che la nostra Arenella sia un quartiere di élite e non di disagiati. Tutti insieme se adottiamo il principio del bene comune, dell’estetica, dell’educazione, possiamo ottenere grandi risultati rivalutando quella che è una delle zone balneari e ormai anche residenziale tra le più belle del siracusano. Facciamo in modo che quando i non residenti si trovano a frequentare le nostre zone debbano avere una sana invidia nei nostri confronti. Strade pulite, abitazioni curate, zone di passeggio, aree adibite ai più piccoli, sono sicuramente alla base di tutto ciò. Qualcuno potrà pensare che tutto questo sia utopia, a me piace pensare che tutto ciò può e deve diventare realtà. Prendiamone tutti coscienza e difendiamo i nostri diritti con tutta la forza che abbiamo, una grande forza, l’unione, il rispetto gli uni degli altri e davanti a questo dimentichiamoci le solite frasi fatte “ma tanto non cambia niente” “tanto il mio vicino se ne frega” “tanto poi …” Facciamo in modo che chi non fa, chi non vuole o fa quel che gli pare fregandosene della comunità debba provare giustamente un pó di vergogna e essere non dico emarginato, ma in forte deficit verso le giuste metodologie per vivere e far rinascere la nostra un tempo “gloriosa Arenella”. Pretendiamo a gran voce i nostri diritti, che i doveri gli assolviamo tutti (o quasi), siamo i fortunati residenti di una zona d’élite e non di un periferico e abbandonato agglomerato di case. Quando ne avremo la piena coscienza allora sono sicuro che si potrà avviare questo ambizioso, ma non impossibile, processo di “ritorno al passato”.
Ercole Zapparrata alias Zeno