Come fa IGM a sospendere questo servizio senza indicare tempi o alternative possibili?

Questo è il comunicato che IGM fa tramite la sua pagina Facebook, Siracusa Si Differenzia :

Il ritiro dei rifiuti ingombranti è momentaneamente sospeso a causa della chiusura temporanea degli impianti specializzati nel trattamento e recupero. 
Non sarà possibile portare gli ingombranti nemmeno ai CCR di contrada Arenaura e Stentinello per problemi non imputabili al gestore del servizio

Ma come fa un gestore a fare un comunicato del genere in una città di oltre 120 mila abitanti? Senza indicare tempi o alternative possibili? Cosa dovrebbero fare i cittadini che devono smaltire un divano, un frigorifero, un armadio o una lavatrice?

Dopo circa 50 anni di servizio IGM, che si sente “ i piedini freddini” ringrazia i suoi cittadini in questo modo?

Sinceramente i cittadini non ne possono più, io non sono per la teoria che cambiare sia sempre meglio, un vecchio detto siciliano infatti dice: “Cu cancia a vecchia ca nova sapi chi lassa ma nun sappi ca attrova” , ma in questo caso dico basta, salviamo tutti i lavoratori e cambiamo rotta, una società che per un cinquantennio ha fatto il bello e cattivo tempo nel settore dei rifiuti a Siracusa  non può fare un comunicato del genere e dire sono problemi vostri arrangiatevi, non lo può fare anche per un senso di rispetto per tutti quei cittadini che in  50 anni  hanno pagato profumatamente la tassa sui rifiuti, contribuendo ai loro stipendi dirigenziali milionari.

Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente e in maniera seria per risolvere questo problema, che se si prolungherà nel tempo potrebbe diventare esplosivo. Sindaco e assessore Coppa fatevi sentire, perché i cittadini al silenzio associano assenso.

S.BELLIO