La candidata a sindaco Russoniello del Movimento 5 Stelle ,ci chiede veramente quali competenze abbiano gli altri candidati a sindaco della città? Strategia della comunicazione masochistica?

“Ora, però, quasi giocando, qualche domanda ve la pongo io: mi elencate le competenze dell’attuale sindaco? E quelle degli altri candidati sindaco? O per loro basta conoscerne il titolo di studio per valutarne qualità e competenze?” SILVIA RUSSONIELLO

Quando ho letto queste righe finali di un suo post, l’ho dovuto rileggere 3 volte per capire se non comprendevo bene quanto scritto, in realtà capivo benissimo.

Fatta la premessa che secondo me lei è candidabilissima per ricoprire il ruolo di Sindaco di Siracusa, perché così prevede la legge italiana e nessuno  troverà  sponda in me nel denigrarne ne competenze ne qualità professionali, trovo però paradossale che sia lei a dire che gli altri candidati a sindaco siano privi di competenze.

Paolo Ezechia Reale non ha competenze? Cara signora Russoniello dovrei fare un articolo apposito per elencarle il Cursus Honorum dell’avvocato Reale, e forse anche di più (almeno nel campo strettamente politico) dell’Onorevole Fabio Granata. E vogliamo parlare di Francesco Italia che proviene da 5 anni da Vicesindaco del comune di Siracusa, che dice qualche competenza l’avrà acquisita?  E di Fabio Moschella una vita nella politica e già assessore al comune di Siracusa e noto imprenditore agrario conosciuto in tutta Italia e non solo che ha dato lustro nel suo settore alla nostra città, che fa qualche competenza l’avrà acquisita strada facendo? L’avvocato Giovanni Randazzo notissimo e storico professionista siracusano che non ha bisogno di presentare nessun curricula vitae per poter fare il sindaco della sua città e infine Ciccio Midolo più volte consigliere comunale e assessore del comune di Siracusa, che dice un po’ di competenze le avrà acquisite?

Naturalmente qui parlo di competenze, perché questo è il tema del discorso tirato fuori dalla candidata a Sindaco Russoniello del Movimento 5 Stelle, non certo di altro.

Un solo consiglio le voglio dare Signora Russoniello, la comunicazione è importante soprattutto per una candidata poco conosciuta dalla massa. Riveda qualcosa in tal senso, ho pure saputo che “forse” un noto giornalista siracusano entrerà nella sua squadra assessoriale, questa è una buona notizia magari le potrà essere d’aiuto nella comunicazione, essendo certi che avrà molto da comunicare in termini di idee e prospettive alcune delle quali sembrerebbero anche essere molto interessanti.

 

S.BELLIO