Per vincere patti con tutti anche con il Diavolo. I Candidati a Sindaco, presi da “Candidite Acuta” non stanno più capendo nulla.

Quando per vincere sei disposto a fare patti con tutti, a stringere accordi con tutti, ad imbarcarti dentro tutti, perché presi dal demone della candidite tutto è buono, l’importante è vincere.

Troppi patti col Diavolo si stanno stipulando, da Destra a Sinistra. Tutti presentabili, non ho sentito nessun candidato a Sindaco rifiutare candidature di nessuno, tutti nel calderone, nel grande pentolone a cucinare a fuoco a lento. Si incominciano a delineare le liste e ti accorgi che trovi tutto e il contrario di tutto. In verità qualche lista decente esiste a prescindere dal sindaco che sostiene, ma in molte la puzza è forte. Il diavolo oggi  sta accarezzando i nostri candidati a Sindaco, che si godono le sue coccole,  ma dopo per cinque anni gli farà pagare il conto, anzi il conto  lo farà pagare a tutti noi cittadini siracusani.

Alla fine a scegliere saremo noi, con la coscienza di chi non potrà poi lamentarsi per cinque anni, e la consapevolezza che la città è arrivata ad un bivio, o si rilancia o muore.

Ma una promessa voglio fare a tutti coloro che ci leggono, chiunque venga eletto, chiunque governerà questa città, saremo implacabili, incorruttibili e soprattutto vigili, denunciando ogni malefatta ed ogni tentativo di corruzione del quale verremo a conoscenza. Senza partito preso, non abbiamo nemici, ma nemmeno molti amici.

Mi piace essere sottovalutato, come quando abbiamo aperto questo blog, che poi è diventato il più seguito della città e ci hanno guardato con sospetto. Alla fine la gente vuole solo onestà, impegno, sincerità e verità e noi cercheremo di offrirgli quello. Vi staremo col fiato sul collo.

Sempre con l’orgoglio di essere siracusani.

 

S.BELLIO