Garozzo-Granata-Moschella-Milazzo. Mega coalizione Anti-Reale o visioni notturne di un ubriacone?

Mentre il mondo dorme, compreso io, scopro che di notte esiste anche vita. Ore 3.05 squilla il telefono, nella mia testa si affollano le più terribili ipotesi catastrofiche, nel buio della notte la mia mano si indirizza verso la lucetta del telefonino che continua a trillare come se fossero pugni nel mio cervello. Vedo il nome, c’è scritto PICCHIO, da una lato mi rilasso perché è salva la parte parentale, dall’altra mi agito perché conoscendo il soggetto dovrò cercargli un avvocato alle 3 di notte.

Cerco di riportare la conversazione cercando di non tralasciare molto:

“Che c… vuoi alle 3 di notte” gli dico dolcemente, e lui” li ho visti, li ho visti, sono sicuro li ho visti, erano tutti e quattro assieme, li ho visti”, ma chi hai visto porca paletta gli grido piano (non è facile gridare piano ma se non siete single imparerete), e lui “tieniti forte, Garozzo, Moschella, Granata e Milazzo, assieme tutti e quattro, li ho visti” ed io capito il probabile problema gli dico “ok ma quanti Negroni hai già bevuto stasera, onesto, vuoi che ti vengo a prendere?” e lui “ fanc…, co…one, li ho visti veramente, comunque quattro, ma sono lucido, lucidissimo, c’era un omone con loro che non ho riconosciuto, nell’ombra tipo uomo nero o tipo vecchio saggio, che gridava “per battere una grande colazione ci vuole una mega coalizione”  io capito che il quarto negroni spesso è fatale cerco di assecondarlo come si fa coi pazzi ”e tu li hai visti e pure sentiti, perché questi vanno in giro alle 3 di notte e cominciano a gridare giusto? E lui “giusto, bravo, hai capito allora” quando incomincia ad aggiungere frasi incomprensibili del tipo “ma ora a Carlino cu ciu rici” che non ho idea che significhi ma lo scrivo per testimoniare lo stato confusionale del soggetto, capisco che è grave. Nel frattempo mi stavo già vestendo per andarlo a recuperare, quando sento dall’altra parte della cornetta una voce femminile, era Carla la sua fidanzata che mi dice “Silvio, tranquillo ci penso io a lui, io non ho bevuto, lo sai che è scemo” risatine di sottofondo e chiudono.

Vi riporto questa telefonata per farvi capire che ormai la sindrome della politica impazzita ci sta facendo dire e fare cose impossibile, vediamo complotti e coalizioni improponibili. Il nostro cervello tende ad andare più avanti della realtà, come se fosse possibile una coalizione del genere, figuriamoci, Granata con Garozzo, Moschella e Milazzo, ma dai solo quell’ubriacone di Picchio poteva inventarsi una cosa del genere.

Ma un dubbio alle 6,45 mi assale e se fosse vero? Ma noooooo !!!

Buona domenica a tutti, e bevete con moderazione e quanto guidate mai.

S.BELLIO