E vuoi vedere che nel Centro Destra alla fine la Vera Aquila Reale è Vinciullo? E che il ballottaggio sia con Voi !

Accertato che  il Centro Sinistra, è in uno stato confusionale e non sappiamo se si riprenderà, e che nel Movimento 5 Stelle sembra esserci un fuggi fuggi dal Genio Assoluto Stefano Zito , definito da più fronti Despota,  è nel Centro Destra invece che si vive una strana vitalità. Infatti c’è un affollamento e una confusione  di candidati a Sindaco che nemmeno in Viale Paolo Orsi negli anni 80-90 per Pasquetta o il Primo Maggio.

E proprio quando tutti davano per vincitore annunciato Paolo Ezechia Reale, e su di lui si cercava di fare una sintesi per chiuderla a primo turno, ognuno ha deciso di continuare per la propria strada e anzi qualcuno sembra accrescere i propri consensi. Il professore Vinciullo, che zitto zitto e senza troppi proclami sta riuscendo a richiamare inaspettate simpatie da più fronti, vedi oggi quella di Salvo Russo con la lista Fare, ma si vociferano tanti altri avvicinamenti, alcuni anche importanti e da un certo punto di vista clamorosi.

E vabbe ora tutti a dire che non ci arriverà coi soldi da Sindaco a fine mese e compagnia bella, io l’ho considerata quella affermazione una delle 4-5 minchiate che un politico ha diritto di dire nella sua carriera, senza le quali non vai da nessuna parte.  E poi basta non invitarlo ai matrimoni ed è tutto risolto.

Conosco il Professore Vinciullo da anni, (l’anno prossimo mi sposo e non lo inviterò al mio matrimonio) e lo considero un secchione della politica. Può essere simpatico o antipatico ma con lui la città sarebbe nelle mani di uno preparato e  penso che ci dormirebbe a Palazzo Vermexio, sono convinto infatti che il giorno dopo la proclamazione a Sindaco si farebbe montare una brandina in una delle stanze a secondo piano. Perfezionista anche troppo. E che il suo consenso in seno al Centro Destra stia crescendo mi fa piacere, tanto da farlo diventare uno dei candidati favoriti in un eventuale ballottaggio.

Perchè una cosa sembra ormai certa,  con tutte queste liste e candidati a Sindaco, a primo turno nessuno potrà vincere, per cui ballottaggio quasi sicuro.

Chiaro che ad oggi sulla carta Paolo Ezechia Reale resta in prima linea per  un possibile ballottaggio e sempre nel Centro Destra resta di grande ampiezza  anche  la candidatura di Fabio Granata.

Poi c’è un gruppo di liste civiche, con i loro candidati a Sindaco,  non bene identificabili in aree certe, ma che sono quasi tutte figlie del centro destra, alcune delle quali ci sorprenderanno ma che non credo concorrano ad un posto per il ballottaggio.

Ma vuoi vedere che questa volta il ballottaggio sia solo una questione all’interno del Centro Destra?

Io 1 euro me lo gioco, ballottaggio Reale-Vinciullo. Conservatevi questo pezzo e se ho indovinato poi vi darò pure i numeri del lotto.

S.BELLIO